Programma Europeo “Vulcanus in Giappone”

Il programma è rivolto agli studenti dell’UE ed offre la possibilità di effettuare un tirocinio presso un’industria giapponese. L’intero programma si svolge in Giappone, inizia in Settembre e termina nell’Agosto dell’anno successivo.

Gli studenti dovranno seguire:
– un seminario sul Giappone;
– un corso intensivo di quattro mesi di lingua giapponese;
– un tirocinio di otto mesi presso un’industria giapponese.

Gli obiettivi sono:
– studiare la gamma di tecnologie avanzate impiegate da un’azienda di accoglienza giapponese;
– imparare la lingua giapponese, capire ed apprezzare la cultura del Paese con l’idea di vivere una stimolante esperienza di un anno all’estero;
– trarre vantaggio per la carriera futura dal fatto di essere in grado di interagire con imprese giapponesi;
– accrescere e stimolare la cooperazione industriale e migliorare la comprensione reciproca tra Giappone e Unione Europea.

Studenti ammissibili:
– cittadini degli Stati membri dell’UE;
– studenti iscritti ad università ubicate entro in confini dell’Unione Europea;
– studenti iscritti almeno al terzo anno di studi di facoltà tecniche o scientifiche quali ingegneria scientifica, ingegneria meccanica, chimica, elettronica, biotecnologia, ingegneria elettrica, fisica, telecomunicazioni, informatica, ingegneria nucleare, ingegneria civile, materiali metallici, ceramiche, sistemi di produzione, ecc.;
– in base ai regolamenti delle rispettive università di origine, gli studenti potranno essere ancora impegnati nel corso di studi o già laureati, in grado di partire per un anno come periodo riconosciuto del loro corso di studi, o un anno post-lauream.

Sostegno: Questo programma è finanziato dal Centro per la Cooperazione Industriale UE-Giappone e dalla società giapponese di accoglienza. Agli studenti europei è riservato un finanziamento (2.000.000 di Yen) per coprire le spese di viaggio da e per il Giappone e le spese per il vitto e l’alloggio. Il corso di lingua e il seminario sono gratuiti. L’alloggio viene offerto durante il seminario, il corso di lingua e il tirocinio presso l’azienda.

Scadenza: 20 Gennaio 2017.

Infohttp://www.eu-japan.eu/vulcanus-japan-0

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GiovaniVersilia

GRATIS
VISUALIZZA