Spazio Coworking Progetto Polis

Il Comune di Forte dei Marmi ha aderito al Progetto Polis – Spazi per l’Italia di Poste Italiane, mettendo a disposizione dei cittadini uno spazio di coworking gratuito dotato di 4 postazioni con tavolo e sedie, connessione rete fibra ottica, wi-fi, stampante/fotocopiatrice, servizio igienico e servizio igienico per disabili, spazi comuni con angolo relax.

Lo spazio coworking si trova in Via Idone 18 a Forte dei Marmi.

L’uso dei locali è consentito ai giovani under 35 residenti nel Comune di Forte dei Marmi, che ne facciano richiesta e appartengano alle seguenti categorie:

  1. Startup;
  2. Liberi professionisti/lavoratori autonomi/consulenti con partita iva;
  3. Ditte individuali, senza distinzione di categoria;
  4. Società di persone e/o di capitali;
  5. Lavoratori dipendenti e/o collaboratori che svolgono l’attività anche al di fuori della sede dell’azienda (smart-working);

L’uso dei locali potrà essere concesso, in via residuale, dopo le ore 21, qualora non vi siano altre richieste, anche a :

-Associazioni iscritte all’albo comunale delle Associazioni
-Istituzioni ed enti pubblici.

Per le richieste che sopraggiungono da studenti e inoccupati, il Comune si riserva il diritto di valutare l’accettazione a seconda della motivazione della richiesta.

L’assegnazione delle postazioni si effettua sulla base delle disponibilità per slot orari così individuati: 9.00-13.00 13.00-17.00 17.00-21.00 21.00-9.00

La domanda dovrà pervenire almeno 3 giorni prima della data in cui si desidera avere accesso alle postazioni.

Gli spazi e i locali sono accessibili e utilizzabili dai soggetti di cui sopra tramite richiesta all’Ufficio Informagiovani (informagiovani@comunefdm.it; tel. 0584-280316).

Disciplinare d’uso coworking

Modulo domanda coworking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *